ATTANASIO CONFERMATO SEGRETARIO DELLA CISL DI CATANIA

È stato eletto a conclusione del 17esimo congresso territoriale del sindacato. Resta anche la segreteria, composta da Portale e Romeo

Maurizio Attanasio è stato confermato alla guida della Cisl di Catania, al termine del 17esimo congresso territoriale del sindacato catanese che, quest’anno, aveva come tema “Oltre il muro – Per il lavoro, per la persona, per il territorio”. Attanasio era stato eletto dal consiglio generale della Cisl etnea nel mese di novembre 2016. Al suo fianco è stata confermata la segreteria territoriale formata da Rosario Portale e Ornella Romeo. All’assise congressuale è intervenuto Mimmo Milazzo, segretario generale della Cisl siciliana.
Nella sua relazione, Attanasio ha passato in rassegna la situazione socioeconomica siciliana e catanese, toccando anche i tempi di politica sindacale e i rapporti con la politica locale. “Continuiamo l’impegno assunto già a novembre – ha affermato – per una Cisl catanese più vicina al territorio, per tutelare il lavoro e difendere i diritti dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie. Con un rinnovato spirito confederale, in stretta sinergia con le federazioni di categoria e i servizi per le fasce sociali più svantaggiate”.

Da sin: Portale, Attanasio, Romeo