REDDITO DI CITTADINANZA: ECCO COS’È E COME OTTENERLO

Le istruzioni per l’uso e alcuni esempi di calcolo elaborati dal Caf Cisl. Attraverso una Carta prepagata delle Poste l’erogazione del sussidio. Ma solo da metà aprile arriveranno le prime card. La leader Cisl Furlan al Corsera: “Abbiamo sostenuto l’urgenza di una misura universale contro la povertà. Ma servono più investimenti pubblici e privati, il lavoro non si crea per magia”

Da mercoledì 6 marzo, nelle sedi Caf oppure online se si dispone dell’identità digitale Spid o presso gli uffici postali, sarà possibile presentare la domanda per il Reddito di cittadinanza. Tutto pronto nei Caf Cisl per l’assistenza e la consulenza personalizzata.
Ma cos’è il Reddito di cittadinanza? È un sussidio destinato alla fascia di popolazione che si trova sotto la soglia della povertà assoluta, cioè a coloro che, in base alla definizione dell’Istat, hanno a disposizione meno di 780 euro al mese. Il reddito di cittadinanza, e la pensione di cittadinanza destinata agli over 67, sono integrazioni al reddito per raggiungere questa soglia. Una somma integrativa sarà però riconosciuta alle famiglie che hanno al loro interno una persona diversamente abile… continua qui

Le sedi del Caf Cisl

La leader Cisl Furlan al Corriere della Sera
“Caf a disposizione. Ma il lavoro non si crea per magia”
6 marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email