SI FERMANO PER 5 MINUTI I LAVORATORI PORTUALI SICILIANI

A deciderlo i sindacati di categoria Filt Cgil Fit Cisl e Uiltrasporti, in segno di protesta per l’ennesimo incidente sul lavoro. Ieri all’Ilva di Taranto, e a perdere la vita un giovane operaio, Angelo Fuggiano. In coincidenza con lo stop suoneranno le sirene di tutte le navi attraccate nei porti dell’Isola

Si fermeranno questo pomeriggio per cinque minuti, dalle 17,30 alle 17,35 quando suoneranno le sirene di tutte le navi attraccate ai porti siciliani, i lavoratori portuali dell’Isola, in segno di protesta per l’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto ieri all’Ilva di Taranto e costato la vita a un giovane operaio, Angelo Fuggiano. A deciderlo sono stati i sindacati di categoria, Filt Cgil Fit Cisl e Uiltrasporti, in segno di protesta e per esprimere la solidarietà alla famiglia della vittima. “Sono troppe le tragedie che si verificano sui luoghi di lavoro – spiegano i sindacati – ancora una volta richiamano la responsabilità delle istituzioni e di coloro che devono adottare soluzioni concrete sul tema della sicurezza e della tutela della salute. Nel nostro settore, quello portuale, spesso i lavoratori non operano in condizione di perfetta sicurezza, per questo il tema ci è ancora più caro, deve far riflettere chi ha la competenza di intervenire e non lo fa, mettendo a rischio la vita dei lavoratori”.

Così stamani la leader Cisl Furlan sulla sicurezza sul lavoro