SICUREZZA, BALLOTTA AL VERTICE DELLA FNS CISL SICILIA

L’elezione, a conclusione del congresso regionale che oltre al segretario, ha eletto la segreteria. Sarà composta da Roberto Bombara, segretario aggiunto (Vigili del Fuoco di Messina). E da Salvatore Simonetta dei Vigili del Fuoco di Palermo

Oggi, presso il Ristorante Garden di Pergusa (EN), si è svolto il 3° Congresso Regionale della F.N.S. (Federazione Nazionale Sicurezza) CISL Sicilia, che associa il Corpo di Polizia Penitenziaria e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Ai lavori hanno partecipato le delegazioni in rappresentanza di tutte le province della Sicilia che al termine dei lavori hanno eletto il nuovo Consiglio Generale Regionale.
Presenti al Congresso Autorità ed Istituzioni, la Segretaria Confederale USR CISL Siciliana Rossana La Placa ed il Segretario Generale Nazionale della FNS CISL Pompeo Mannone.
Dopo una intensa giornata di confronto è stato confermato alla guida della Federazione Regionale quale Segretario Generale Domenico Ballotta, che sarà affiancato in segreteria dal Segretario Generale Aggiunto Roberto Bombara (dal Comando VVF di Messina) e dal Segretario Regionale Salvatore Simonetta (dal Comando VVF di Palermo).
La Segreteria Regionale CISL F.N.S. Sicilia si è impegnata, in occasione del Congresso Nazionale della Sicurezza che si terrà nei giorni 05, 06, 07, 08 giugno 2017 a Tivoli, di rappresentare le questioni che sono state oggetto del dibattito congressuale che rientrino tra le priorità della Segreteria Nazionale della Sicurezza che dovrà affrontare nei prossimi 4 anni, al solo scopo di trovare adeguate soluzioni migliorative e/o risolutive, nell’interesse della cittadinanza, in ordine, proprio alla sicurezza e al soccorso.