TANTI, TANTI AUGURI. A MODO NOSTRO

Un brano e un’immagine per l’auspicio di un buon Natale e di un 2019 ottimo, nel segno di una società aperta, inclusiva. Assieme multietnica e interculturale

Un mondo d’auguri a tutti dalla Cisl Sicilia. E dall’ufficio Informazione e comunicazione della Cisl Sicilia. Augurissimi, col delizioso brano natalizio che trovate cliccando qui e in calce, di un ottimo coro a cappella: Voctave. E con una delle immagini-simbolo del 2017 che si accinge a calare il simpario: la straordinaria nazionale italiana femminile di volley (nella foto). È un’immagine dell’Italia che ci piace: aperta, inclusiva. Brillante e assieme multietnica e interculturale. Roba che non va tanto di moda da qualche tempo 🙁 Ma che a noi piace proprio per le ragioni per cui a qualcuno non piace. Sarà per le nostre radici, che culturalmente affondano nella sacralità del principio di ospitalità che la nostra terra conobbe grazie ai civilissimi Greci.
Insomma, auguri a tutti di un sereno Natale e di un felicissimo 2019. Brioso come il brano di Voctave. E che prosperi nel segno di una società che accoglie. Che, come raccomandò l’Onu 70 anni fa, riconosca la dignità di tutti. E getti ponti non si impegni a fare danno innalzando muri. (ug)

Voctave, Carol of the Bells of Notre Dame

Print Friendly, PDF & Email