TRASPORTI-AMBIENTE, GIORDANO GENERALE AGGIUNTO FIT CISL SICILIA

È stato eletto dal consiglio regionale della federazione. Con lui fanno parte del vertice siciliano, Perrone, Dei Bardi, Arduino. E il segretario generale Benigno

Dionisio Giordano, 46 anni, già componente della segreteria della Fit Cisl Sicilia guidata dal segretario generale Amedeo Benigno, è stato eletto segretario generale aggiunto della federazione regionale Cisl, dei trasporti e dell’ambiente. Fanno parte della squadra, anche Domenico Perrone, Antonio Dei Bardi e Cettina Arduino. A eleggerlo sono stati i componenti del consiglio generale Fit Cisl che si è riunito nella sede del sindacato, in via Roma a Palermo. “Ringrazio i vertici dell’organizzazione, federali e confederali e il consiglio generale per la fiducia che, con la votazione, mi è stata accordata. Alle lavoratrici e ai lavoratori dei trasporti e dell’igiene ambientale consegno il mio personale impegno per rafforzare tutele e salvaguardare diritti, con una Fit sempre più credibile, affidabile, competente e presente nelle aziende e nei territori. Con spirito di sacrificio e senso di responsabilità intendo svolgere il ruolo di segretario generale aggiunto della Fit Cisl Sicilia, ispirandomi, come sempre ho fatto, ai valori e principi fondanti della nostra tradizione. Ed è con questo approccio che resterò a servizio della federazione, dei dirigenti e delegati, con piena disponibilità all’ascolto per la soluzione dei tanti problemi”. Soddisfatti i segretari Cisl Sicilia Mimmo Milazzo e Fit Cisl Sicilia, Amedeo Benigno. “Continuerà in maniera sempre più incisiva l’impegno del sindacato sulle vertenze più calde che riguardano i trasporti e l’ambiente, per una vera riorganizzazione dei due settori che porti al miglioramento dei servizi per i cittadini e alla garanzia per la tenuta dei livelli occupazionali. La Sicilia – hanno concluso – ha bisogno di infrastrutture per poter crescere, saremo sempre più incisivi nel dialogo con il governo regionale affinché vengano realizzate tutte quelle opere attese e che rilancerebbero diversi settori”.