CISL, DOMANI LA CONFERENZA REGIONALE D’ORGANIZZAZIONE

Si terrà nell’Hotel Torre Normanna, di Altavilla Milicia-Palermo. Apertura di Cappuccio, conclusioni nel pomeriggio di Ragazzini. Previsto in mattinata l’intervento di monsignor Marciante, delegato Cesi per i problemi sociali e del lavoro

Lo stato maggiore della Cisl siciliana, vertici provinciali e regionali di federazioni, enti, associazioni, aree territoriali, si riunirà domattina nell’Hotel Torre Normanna (strada comunale Piano Torre, Altavilla Milicia-Palermo), per la conferenza regionale d’organizzazione che farà il punto sullo stato di salute e sulle iniziative organizzative e politiche del sindacato. I lavori dureranno per l’intera giornata. Saranno aperti alle 9,30 da Sebastiano Cappuccio, segretario generale della Cisl Sicilia e conclusi nel pomeriggio da Piero Ragazzini, segretario confederale nazionale Cisl. Nel corso della mattinata interverrà monsignor Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù e delegato Cesi (la Conferenza episcopale siciliana) per i problemi sociali e del lavoro. Previste relazioni dei segretari regionali Rosanna Laplaca e Giorgio Tessitore, la prima su sindacato e sistemi di welfare, l’altro sulle politiche organizzative. (ug)